• Comunicato stampa

maggio 05, 2020

Dell EMC PowerStore rivoluziona le prestazioni e la flessibilità delle infrastrutture storage

• Punti salienti

• Dell EMC PowerStore è fino a sette volte più veloce e tre volte più reattivo con una latenza fino a tre volte inferiore rispetto ai predecenti storage array Dell EMC di fascia midrange
    • Grazie alla funzione AppsON rappresenta l'unico modo grazie al quale le applicazioni software e i workload virtualizzati VMware possono girare direttamente su un array appositamente costruito per accessi più rapidi ai dati e tempi di risposta più veloci. PowerStore permette una gestione consistente dei workload nel datacenter, nell’edge e nel public cloud.
    • L'iniziativa Dell EMC Future-Proof Program è stata ampliata per comprendere anche Anytime Upgrades, offrendo ai clienti la possibilità di potenziare liberamente le infrastrutture secondo le proprie esigenze. Inoltre la garanzia sulla data reduction considera un rapporto migliore di 4:1.
    • Supportato da Dell Technologies on Demand con opzioni di consumo flessibili per acquisire capacità storage secondo le necessità a fronte di un contenuto impegno annuale

• Milan – maggio 05, 2020 —

Dell Technologies (NYSE: DELL), leader nello storage enterprise[i], ha presentato Dell EMC PowerStore, una moderna piattaforma infrastrutturale creata fin dalle basi con livelli superiori di tecnologia e competenze allo scopo di affrontare le sfide dell'era dei dati.

“I clienti ci evidenziano che un grande ostacolo che impedisce il completamento delle loro iniziative di trasformazione digitale è rappresentato dal costante scontro tra il dover supportare una sempre crescente quantità di workload – dalle tradizionali applicazioni IT fino alla data analytics – e la realtà dei vincoli di budget, delle limitazioni e delle complessità delle infrastrutture IT esistenti”, ha dichiarato Dan Inbar, presidente e general manager, storage di Dell Technologies. “Dell EMC PowerStore unisce automazione, tecnologia di nuova generazione e un'inedita architettura software per dare vita a un'infrastruttura che aiuta le aziende ad affrontare queste necessità”.

Un'infrastruttura moderna per l'era dei dati

Le aziende possono accelerare i processi decisionali, l'accesso ai dati e le performance applicative grazie a PowerStore, un sistema sviluppato per raggiungere una disponibilità equivalente a sei nove (99,9999%)[ii]:

• Qualsiasi workload: PowerStore semplifica l'infrastruttura IT supportando una vasta gamma di workload tradizionali e moderni con la sua architettura scale-up, scale-out per blocchi, file, vVol VMware
    • Ottimizzato in termini di prestazioni: PowerStore è sette volte più veloce[iii] e tre volte più reattivo rispetto ai precedenti storage array Dell EMC di fascia midrange[iv] grazie al suo design NVMe end-to-end e al supporto della tecnologia Storage Class Memory per lo storage persistente basato su SSD dual port Intel® Optane™.
    • Efficienza senza compromessi: I clienti possono risparmiare sui budget e sulla capacità IT grazie alle capacità di compressione, deduplica always-on e alla riduzione 4:1 garantita dei dati.[v]

Machine learning e automazione intelligente velocizzano il delivery di applicazioni e servizi riducendo fin del 99% il tempo per bilanciare i volumi[vi]:

• Infrastruttura programmabile: Razionalizza lo sviluppo delle applicazioni e abbatte le tempistiche di deployment da interi giorni a pochi secondi[vii] con integrazione VMware e supporto dei maggiori framework di gestione e orchestrazione come Kubernetes, Ansible e VMware vRealize Orchestrator.
    • Infrastruttura autonoma: Le capacità di machine learning integrate automatizzano i processi ad alta intensità di lavoro come l'installazione iniziale dei volumi, le migrazioni, i bilanciamenti del carico e la risoluzione dei malfunzionamenti.
    • Insight sull'infrastruttura: Il software per l'analytics e il monitoraggio dello storage Dell EMC CloudIQ grazie al machine learning e all’intelligenza artificiale consente di ottenere analisi della capacità e prestazioni real-time e monitoraggio storico sulla base di un'unica visione dell'infrastruttura Dell EMC. Dell Technologies integrerà CloudIQ sull'intero portafoglio di infrastrutture Dell Technologies per poter ricavare insight ancora più significativi.

PowerStore trasforma le operazioni dei data center e permette alle aziende di evolvere le rispettive infrastrutture in linea con il costante cambiamento delle esigenze di business:

• Architettura basata su container: PowerStoreOS, l'architettura software del sistema basata sui container, consente la portabilità, la standardizzazione e il rapido time-to-market delle funzionalità per aprire la strada a nuove possibilità.
    • La novità AppsON: L'unico storage array appositamente realizzato, che include VMware ESXi Hypervisor[viii], permettendo agli amministratori di implementare app direttamente sull'array per una maggiore flessibilità. Innovazione assoluta nel settore, AppsON è ideale per i workload a utilizzo intensivo di dati all'interno di ambienti core o edge e applicazioni infrastrutturali.
    • Facilità di migrazione: Nuovi tool nativi all'interno del wizard PowerStore Manager permettono ai clienti di automatizzare intere migrazioni in meno di dieci click del mouse.[ix] I clienti possono avvalersi di una quantità di opzioni non distruttive per migrare da storage già esistente come Unity, SC, PS Series, VNX e XtremIO.
    • Dell Technologies On Demand (DTOD): Con DTOD, i clienti PowerStore possono rispondere ai picchi improvvisi dei workload e alle nuove richieste di servizi per mezzo di capacità elastica con la convenienza economica tipica del cloud. Le aziende possono scegliere tra due opzioni di consumo pay-per-use flessibili a breve e a lungo termine, compreso un nuovo termine annuale per consumi flessibili. Assistenza, deployment e servizi gestiti su base globale possono essere aggiunti per contribuire a semplificare la gestione delle infrastrutture IT.

L'iniziativa Dell EMC Future-Proof Program si amplia con Anytime Upgrades

Il sistema PowerStore è coperto dall'iniziativa Dell EMC Future-Proof Program, che offre maggiori possibilità di scelta, prevedibilità e protezione dell'investimento attraverso Anytime Upgrades, il programma di aggiornamento dei controller più flessibile dell'intero settore.[x]

A differenza di altri programmi, i clienti possono ampliare o potenziare le performance e la capacità dei loro sistemi PowerStore dopo 180m giorni[xi]. La combinazione tra Anytime Upgrades e l'architettura adattabile di Dell EMC PowerStore mette di fatto la parola fine alle migrazioni distruttive tra piattaforme.

La flessibilità del cloud con PowerStore

I clienti possono implementare PowerStore nel modo che meglio risponde alle rispettive strategie cloud ed esigenze di business:

• Dell Technologies Cloud Validated Designs for PowerStore per il deployment flessibile di workload esigenti all'interno di ambienti cloud ibridi.
    • Dell EMC Cloud Storage Services per connettere direttamente PowerStore a tutti i principali cloud pubblici come Amazon Web Services (AWS), Azure e Google Cloud sotto forma di servizio gestito. I Cloud Storage Services forniscono Data Recovery as a Service (DRaaS) verso VMware Cloud su AWS.
    • PowerStore può essere implementato come opzione storage all'interno dell'infrastruttura autonoma Dell EMC PowerOne, che accelera il passaggio delle aziende verso modelli operativi simili al cloud.

• Dell EMC PowerStore è già disponibile a livello globale.
    • Dell EMC PowerStore sarà disponibile come opzione per l'infrastruttura autonoma PowerOne a partire dall'estate.

“La particolare architettura e l'automazione intelligente di Dell EMC PowerStore ci aiutano a garantire che le nostre risorse siano utilizzate nel modo più efficiente possibile assicurandoci nel contempo di essere preparati a scalare la capacità di calcolo e la capacità storage nel momento in cui occorre. Siamo entusiasti delle potenzialità che Dell EMC PowerStore ci offre per trasformare la nostra infrastruttura IT”, ha dichiarato Steven Kuovo, technology architect, Core Technology Service Group, Boston Scientific.

“Nel modernizzare le loro infrastrutture IT, le aziende devono adottare tecnologie capaci di razionalizzare le operazioni, eliminare la complessità e scalare in linea con la crescita esponenziale dei dati. Sviluppando Dell EMC PowerStore sotto un'ottica incentrata sulle infrastrutture, la società ha creato una piattaforma capace di affrontare le sfide IT di oggi con la flessibilità e la scalabilità che occorrono per rispondere alle necessità IT del futuro”, ha commentato Eric Burgener, research vice president, Infrastructure Systems, Platforms and Technologies Group, IDC.

• Argomenti

• Annunci aziendali
    • Infrastruttura moderna

• Dell Technologies (NYSE:DELL) aiuta le aziende e le persone a costruire il proprio futuro digitale e a trasformare il modo in cui lavorano, vivono e socializzano. L’azienda fornisce ai clienti il più ampio e più innovativo portafoglio di tecnologie e servizi per l’era dei dati.

• [i] IDC WW Quarterly Enterprise Storage Systems Tracker, 2019Q4, 12 marzo 2020 – Per fatturato dei vendor.

[ii] In base alle specifiche di Dell Technologies per Dell EMC PowerStore, aprile 2020. La disponibilità effettiva del sistema può variare.

[iii] Sulla base dell'analisi Dell che confronta il cluster PowerStore 9000 4x con Unity XT 880 con 70/30 mix di lettura / scrittura casuali, dimensioni del blocco 8K con compressione e deduplicazione attive, marzo 2020. Le prestazioni effettive variano in base alle configurazioni e all'utilizzo e alla variabilità della produzione.

[iv] Sulla base di un'analisi Dell che ha confrontato i tempi di latenza di PowerStore 9000 rispetto a quelli di Unity XT 880 a 300K IOPS, 8K random, 70/30 read/write mix, compressione e deduplica attive, marzo 2020. I risultati effettivi possono variare.

[v] Proporzione media garantita di 4:1 sulle applicazioni dei clienti. I valori sulle singole applicazioni possono variare. Consultare termini e condizioni del programma Future-Proof per maggiori dettagli.

[vi] Sulla base di un'analisi svolta da Dell sulle informazioni pubblicamente disponibili relative alle soluzioni attualmente proposte dai maggiori produttori storage, aprile 2020.

[vii] Analisi Dell del tempo necessario al personale per mantenere un cluster PowerStore bilanciato rispetto alla distribuzione multi-array tradizionale, marzo 2020. Fattori di impegno richiesti per monitorare, pianificare, definire ed eseguire migrazioni di volumi. I risultati effettivi possono variare.

[viii] Sulla base di un'analisi svolta da Dell sulle informazioni pubblicamente disponibili relative alle soluzioni attualmente proposte dai maggiori produttori storage, aprile 2020. ESXi Hypervisor è disponibile con i modelli PowerStore X

[ix] Sulla base di un'analisi interna svolta da Dell sul lavoro minimo richiesto per effettuare migrazioni non distruttive di gruppi di volumi usando i tool di migrazione interni di PowerStore per gli array Unity, SC Series, PS Series e VNX, marzo 2020. I risultati effettivi possono variare. La disponibilità del supporto dei tool di migrazione interni da parte di XtremIO è prevista nel corso dell'anno.possono variare. La disponibilità del supporto dei tool di migrazione interni da parte di XtremIO è prevista nel corso dell'anno.

[x] Sulla base di un'analisi Dell dell'aprile 2020 effettuata su dati pubblicamente disponibili per confrontare le migliori proposte di programmi e abbonamenti per gli aggiornamenti dei controller. Richiede l'adesione a ProSupport Plus con opzione Anytime Upgrade Select o Standard per almeno 3 anni al momento dell'acquisto.

[xi] Richiede l’acquisto di ProSupport Plus per almeno 3 anni con l’opzione Anytime Upgrade Select o Standard.

• Contatti con le aziende del settore dei mezzi di informazione

• Emilia Sarno Dell Technologies Emilia.sarno@dell.com +39 02 409081